American Eskimo Dog, un cane molto allegro ed energico

American Eskimo

American Eskimo Dog, un cane allegro, molto energico e con tanta voglia di giocare.

L’American Eskimo Dog è un cane molto vivace che ama correre, giocare, imparare nuovi trucchi e mettersi alla prova. Questa razza adora soprattutto giocare nella neve e risulta la scelta ideale per le famiglie che vivono in zone caratterizzate da climi piuttosto freschi. L’American Eskimo Dog, essendo molto vigile ed attento, sa essere un ottimo cane da guardia. Tranquillo, paziente ed amorevole con i bambini ed affettuoso con i familiari, questo tipo di cane è uno splendido compagno di vita.
L’American Eskimo Dog ha bisogno di molto esercizio e di attività stimolanti per appagare la sua voglia di fare cose nuove e divertirsi. Per tale motivo, necessita di molto spazio e non è adatto alla vita in appartamento. Dotato di una voce piuttosto acuta, ha l’abitudine di abbaiare spesso.
Essendo molto intelligente, è facilmente addestrabile ed apprende velocemente. E’ importante, però, che venga guidato da una persona ferma, autoritaria e coerente per evitare che possa prendere il sopravvento.
Dal punto di vista fisico, l’American Eskimo Dog ha una corporatura compatta di dimensioni variabili, una testa a forma di cuneo, orecchie triangolari ed erette, un mantello lungo e soffice, occhi castani ed una coda folta ed arricciata verso la schiena. Il mantello può essere bianco o nero con macchie color crema.

Fonte: articolo