Il Ragamuffin, un gatto estremamente docile ed affettuoso

Il Ragamuffin

Il Ragamuffin è un gatto estremamente docile ed affettuoso. Questa razza, infatti, si distingue dalle altre in quanto ama essere presa in braccio come un bambino!

Questo tipo di gatto adora seguire i suoi familiari dovunque e trascorrere con loro intere giornate. Molto dolce ed intelligente, saluta con affetto i visitatori, va d’accordo con i bambini e gli altri animali domestici, impara facilmente i trucchi ed a camminare al guinzaglio e gioca con i suoi giochi senza graffiare mobili e persone. In cerca perenne di affetto, non vuole essere lasciato da solo per troppo tempo. Molto fiducioso ed ignaro del pericolo, è preferibile non lasciarlo fuori casa da solo.
Fisicamente, ha una corporatura di grandi dimensioni, una testa a forma di cuneo con grosse guance, un collo forte, un petto ampio e muscoloso, grossi occhi a forma di noce, una coda lunga e folta ed un cappotto resistente, morbido e lungo o di media lunghezza. I peli risultano più lunghi sul collo, sui fianchi, sul ventre e sulle gambe posteriori. Sia gli occhi che il mantello sono disponibili in vari colori ed anche le zampe e le orecchie sono ricoperte di peli. I cuccioli alla nascita nascono bianchi e solo successivamente sviluppano il loro colore. La sua grande energia ed il suo carattere calmo e pacato, rendono il Ragamuffin un ottimo compagno di gioco anche per i bambini più vispi. Pure i cani, gli altri gatti, gli uccelli, i roditori e le lucertole possono sentirsi al sicuro con lui perché questo felino è tendenzialmente un “gigante buono”!

Fonte: articolo